riemersione

Riemersione“, acrilico e foglia oro su tela, cm 40×40

Che voglia di riemergere, di prendere una boccata d’aria! Che voglia di arte! Sommersi sotto una sottile superficie bidimensionale sognavamo una vita in 3D all’aria aperta e… bellezza in abbondanza.

E che voglia di farsi sfiorare dal brusìo prodotto dalla gente che passeggia rilassata o che conversa seduta ai tavolini dei bar!

Il “bello” ci aiuta, e quando non possiamo lasciarci inebriare dalla magnificenza della natura sentiamo l’impellente necessità di produrre bellezza, anche in spazi chiusi e angusti: proprio nei momenti sommersi di questi ultimi due anni ci siamo resi conto che l’arte non è un di più, al contrario è un indispensabile balsamo che lenisce, una carezza che calma, una “medicina” che fluidifica ed alleggerisce la consistenza di un tempo troppo denso ed opprimente.

Per questo non vedo l’ora di mettermi a disegnare all’aperto con i miei pastelli morbidi, e di godermi l’atmosfera festosa di una manifestazione artistica all’aria aperta per la quale mi ero candidata e alla quale avrò il piacere di partecipare domenica 27 giugno ad Albino (BG).
La manifestazione è organizzata dall’associazione artistica “Arte sul Serio” e la partecipazione da parte degli artisti è gratuita, ma bisogna superare una selezione ed io ho avuto l’onore di ritrovarmi tra gli artisti invitati ad esporre e a realizzare un’opera per le vie della città.

E se fino ad ora ho legato il nome di questa città ad un altro genere di espressione artistica (nel 2019 ho partecipato in qualità di corista dell’Ensemble vocale femminile Music Picta diretta dai Solisti Ambrosiani alla rassegna musicale “Albino Classica”) adesso ad Albino avrò la possibilità di esprimermi attraverso le arti figurative.

Perciò… se volete assistere dal vivo alla realizzazione di uno dei miei occhi a pastello su carta da pacco vi aspetto domenica 27 giugno ad Abino (Bergamo)!

A QUESTO LINK, INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...