dipingendo… sulla pelle

Qualsiasi tipo di superficie può accogliere un bel disegno o una bella decorazione: anche la pelle. Non sono una professionista del settore ma qualche volta mi sono cimentata con il “truccabimbi”, e ricordo che una delle modalità più richieste era un piccolo disegno sul braccio, a mo’ di tatuaggio, come quello dell’immagine in alto.

Anche le feste stile horror di Halloween sono state un’occasione per divertirmi con il makeup.

Generalmente procedo tracciando un disegno leggero con una matita per gli occhi non troppo morbida, di colore marrone o nero, poi riempio le varie campiture con i colori per makeup che si utilizzano un po’ come l’acquerello.

I colori in cialde (immagine in alto) si sciolgono con un po’ d’acqua e si possono stendere con un pennello (quelli che si usano normalmente per dipingere, morbidi e con una bella punta, vanno benissimo) o con una spugnetta o un pezzetto di gomma piuma per coprire le aree più grandi.

Ultimamente rimango affascinata dai video sul trucco per gli occhi, capolavori di fantasia e di precisione; così, disegnandomi un occhio sul braccio, ho provato a riprodurre un tipo di makeup spesso illustrato tramite brevi video su instagram.

nel video che segue ho usato i colori in cialde per colorare le parti nere e bianche dell’occhio, mentre il marrone è semplice ombretto:
(tap o click sull’immagine in basso per far partire il video)

In passato ho fatto diversi esperimenti, a volte imprecisi, a volte buffi, direttamente sul mio viso:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...