sabato 8 giugno, live drawing

labbra
circa 2 settimane fa ho realizzato questo disegno con una tecnica che amo molto: il pastello secco morbido. Come già detto mi piace molto rappresentare volti femminili, e talvolta mi soffermo a studiarne i dettagli. Così ho raffigurato spesso occhi per studiarne colori, trasparenze e riflessi; meno frequentemente mi sono dedicata al disegno delle labbra, perciò recentemente mi sono dedicata alla rappresentazione di questo dettaglio del volto.

Questo disegno ed altri simili saranno esposti sabato 8 giugno presso il Ristò di Solbiate Olona, in provincia di Varese.

CLICCA SULL’IMMAGINE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE L’EVENTO SU FACEBOOK:
livedrinsta

Esporrò anche alcuni dei miei quadri ispirati all’architettura della zona, realizzati a pastello o con i colori acrilici.
L’immagine che ritrarrò tra le 15,30 alle 18,30 dell’8 giugno sarà però un occhio, utilizzando il pastello secco e le matite Contè su arta da pacco. Durante la realizzazione darò qualche breve spiegazione su questa tecnica, e se si vuole farò provare a sfumare il colore. Un vero e proprio laboratorio, però, lo organizzerò il 15 giugno, quando verranno esposti anche i lavori degli allievi dei corsi di disegno che ho tenuto nell’anno scolastico che si sta concludendo. Ma di questo parlerò nel prossimo post.

VI ASPETTO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...